martedì 4 febbraio 2020

Virgin River

da imdb.com

Netflix sta diventando molto prolifica nel produrre serie tv. 
Virgin River è una delle ultime uscite, ambientata in questo paese sperduto sulle montagne, dove arriva Melinda Monroe (Alexandra Breckenridge, This is Us, The Walking Dead). Infermiera specializzata e ostetrica, Melinda è scappata da Los Angeles per cambiare vita. Ma non è così facile ambientarsi a Virgin River, soprattutto se il medico che deve affiancare, Doc Mullins (Tim Matheson, The West Wing, Animal House), è contrario alla sua presenza. 
Assunta dal sindaco Hope (Annette O'Toole, Smallville, Superman III) viene presa sotto la sua ala protettrice e grazie a Jack Sheridan (Martin Henderson, Grey's Anatomy), ex marine ora gestore dell'unico pub del paese, inizia ad ambientarsi e a guarire dal suo pesante passato.
A metà tra Grey's Anatomy e Everwood, i drammi personali e familiari si
da imdb.com
mescolano con i casi medici, che diventano un incipit per un'analisi sociale più approfondita. 

I personaggi di contorno sono molti, dal cuoco Preacher (Colin Lawrence, Riverdale, The Good Doctor) all'inquieto Brady (Benjamin Hollingsworth, Code Black, Un uomo tranquillo), dalla parrucchiera Charmaine (Lauren Hammersley, Mr.D) al pericoloso Calvin (David Cubitt, BH90210).
Interessanti con un passato e una personalità, i personaggi sono tutti da sviluppare. La serie infatti è composta da 10 episodi e si capisce che quello che abbiamo visto è solo la punta dell'iceberg.
La seconda stagione è già in produzione e dalla fine della prima, chiaramente prevedibile e un po' scontata, può diventare interessante.
Mi aspettavo però un paesaggio più protagonista: tranne un paio di episodi poi rimane sullo sfondo, ma da una serie la cui protagonista abbandona il traffico di L.A. mi aspettavo qualcosa di più.
Non posso far altro che attendere la seconda stagione, sperando in sviluppi più inaspettati e in situazioni ancora più drammatiche, sperando in un po' di felicità per questa sfortunata infermiera.


Nessun commento:

Posta un commento